Strutture dei camini

CAMINO CON VETRO

CAMINO TRADIZIONALE A LEGNA

Strutture interne in cemento alleggerito e focolare in ghisa di forte spessore assicurano una costante diffusione del calore in ambiente. Ultima generazione: monoblocco in acciaio con interno in ceramica (Aluker) di nuova ideazione con superiore resa termica, facilità di installazione, peso poco superiore ai 100 kg.

TERMOCAMINI

Focolare chiuso in acciaio e ghisa di forte spessore in grado di alimentare l’impianto di riscaldamento e sanitario oltre i 250 mq con altissime prestazioni e bassissimi consumi.
Di grande versatilità nella sua collocazione grazie alle versioni: frontale, laterale aperto ed esagonale.

TERMOVENTILATO

Monoblocco in acciaio doppia camera con produzione di aria calda a convenzione naturale o forzata tramite di kit ventilazione, con possibilità di canalizzare in altri ambienti.

CAMINO A PELLET

Monoblocchi dalle prestazioni tecniche eccellenti, riscaldamento, pulizia e praticità.
Grazie al sistema di accensione e programmazione automatica con telecomando il camino a pellet diventa elemento unico di riscaldamento senza rinunciare al fascino della fiamma.
Disponibili nelle versioni ad aria canalizzabile e abbinabile all’impianto di termosifoni.
Siamo in oltre in grado di offrirvi le migliori soluzioni anche per monoblocchi bivalenti legna-pellet.

CAMINO A GAS

Atmosfera e calore con la comodità di un combustibile ecologico e sicuro.
Ideale nei condomini e nei grandi centri storici senza bisogno di canna fumaria e tutto regolabile con un semplice telecomando.
Ideale per chi non rinuncia al fascino della fiamma senza bisogno delle operazioni tradizionali: stoccaggio legna, manutenzione continua.